1287948971974947
top of page

BIOGRAFIA

​Eleonora Origgi (Lecco, 23 ottobre 1975) è scrittrice e bancaria.
Figlia di Chiara, casalinga di origini pugliesi e di Ambrogio, vetraio di origini brianzole, è nata e cresciuta a Lecco (quel ramo del lago di Como che volge a mezzo giorno...A.Manzoni) al seguito di Raffaella e Monica sorelle maggiori.
Nata nel segno dell’estroversione e della creatività, ha sempre ricercato il proprio equilibrio attraverso il ramo della finanza per quel che compete il lavoro ed il ramo dell’alternativo per quel che riguarda gli svaghi.
Fin dall’adolescenza, riscopre l’interesse per la scrittura ritagliandosi attimi d’ideazione calcando i tasti della sua macchina da scrivere rigorosamente manuale. Piacente per il tipico rumore dei tasti, crea il suo primo romanzo inedito "La compagnia della pozza".
Successivamente, dopo un viaggio di piacere a Parigi, s’innamora dell’atmosfera tipicamente “bohèmien” del quartiere dove vi lavorano gli artisti, Montmartre, decide così, di trasmettere ai lettori le proprie sensazioni e fantasie.
Diventa compagna di Silvano e mamma di Ethan ed Athena e tra gli impegni quotidiani, si pone come obiettivo, di terminare e pubblicare il romanzo “L’Angelo Dominante” con una piccola casa editrice del torinese, la Seneca Edizioni.  Successivamente produce l'audiolibro con lo studio di registrazione di Marco Ferracini per pubblicarlo poi l'editore "Il Narratore".
Piena di stimoli, e di buone idee, continua a scrivere stendendo un nuovo romanzo di chiave “noir”.

SEGUIMI SU 

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Wix Google+ page
bottom of page